bulldog inglese prezzo

Il Bulldog inglese

Il bulldog inglese è un animale di origine inglese, come si evince dal suo nome, oggi estremamente diffusi in varie zone del mondo.

Questo animale è stato ufficialmente riconosciuto dalla FCI ed inserito nel secondo gruppo di razze canine, tra i molossoidi.

Questo animale ha avuto la sua diffusione massima intorno ai primi anni del 1800 periodo in cui veniva utilizzato sia come cane da compagnia sia come cane da combattimento.

Questo animale si presenta, dal punto di vista fisico,come un cane di medie dimensioni, di statura non particolarmente considerevole. Il suo corpo appare leggermente tozzo ma sicuramente anche molto vigoroso.Il bulldog inglese può essere acquistato presso diversi tipi di struttura.

La scelta ottimale sarebbe sicuramente quella di rivolgersi ad un allevamento specializzato. Gli allevamenti consistono, infatti, in strutture destinata alla crescita e cura di specifiche razze canine. È molto importante rivolgersi soltanto ad allevamenti “fidati”, che possono, magari, esserci stati consigliati da un veterinario di nostra effettiva conoscenza.

Si consiglia, inoltre, di visitare più strutture, in modo tale da scegliere quella che meglio soddisfa le nostre specifiche necessità.

BullDog inglese (1) – Amazing Lovely – migliore qualità – Nuovo – Poster – Poster con cane cucciolo migliore immagine – Miglior prezzo – formato A4

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,38€


Dove acquistare un bulldog inglese

È importante, inoltre, scegliere un allevamento che si occupa soltanto di questa razza canina, in modo tale da essere certi che gli allevatori siano davvero esperti nella cura di questi animali.

Si consiglia, inoltre, di scegliere una struttura non di grandissime dimensioni, perché questo implica, il più delle volte, la presenza di pochi esemplari di Bulldog e quindi, ovviamente, una maggiore cura nel rispetto delle esigenze di ognuno di questi animali.

È possibile, poi, ovviamente, procedere all'acquisto di un Bulldog anche presso privati che dispongono di cucciolate derivanti da incroci di Bulldog, entrambi di razza pura. In questo caso, ovviamente, si dovrà essere ancora più attenti ai possibili raggiri, soprattutto riguardanti l’effettiva purezza della razza dell’animale che sta per essere acquisto.

L’acquisto in negozio è, invece, solitamente sconsigliato. Ciò accade perché questi animali, il più delle volte, sono brutalmente importanti dai Paesi dell’ Europa dell’Est. Gli animali provenienti da questi Paesi, infatti, il più delle volte arrivano in condizioni di salute assolutamente precarie e senza nessun tipo di garanzia; essi sono quasi sempre svezzati troppo presto e questo fa sì che molti di questi esemplari saranno destinati a subire numerose problematiche fisiche durante tutto il corso della loro vita.

Difficile ma non è impossibile è inoltre l’adozione di un Bulldog inglese presso un canile. Si consiglia, infatti ,di controllare periodicamente gli avvisi dei canili siti nei propri dintorni per verificare l’eventuale presenza di un animale di tale razza.

  • foto bulldog La storia del Bulldog è strettamente collegata a quella dei tori, ed in particolare a due attività per le quali venivano usati gli antenati di questo cane. Nell’antichità era usanza fare correre il to...
  • cuccioli bulldog Il Bulldog deriva dai molossi dell'Epiro che erano dei cani da guerra, portati in Inghilterra dai fenici. Dall’etimologia del suo nome possiamo comprendere l’utilizzo che questo cane ebbe sin dall’ini...
  • foto bulldog inglese Il bulldog inglese fa parte della famiglia dei molossoidi e,come si evince dal nome di questa razza, i primi allevamenti di questo cane si trovavano in Gran Bretagna a inizio 1800. Inizialmente i bu...
  • bulldog canile I bulldog sono cani facente parte della famiglia dei molossoidi,ossia una famiglia di cani che presentano due caratteristiche fisiche molto importanti che sono un corpo e un cranio molto robusti. i bu...

Bulldog Inglese Holding The Union Jack Distintivo Di Lapel Pin UFFICIALE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,25€


bulldog inglese prezzo: Prezzo bulldog inglese

Il prezzo di un cucciolo di bulldog inglese di razza pura è estremamente variabile.

Il prezzo, infatti, dipende da svariati fattori, in primo luogo il possesso del pedigree.

Il pedigree, infatti, è un documento che accerta che l’animale presenta e rispetta il possesso di tutti i requisiti fisici e caratteriali che permettono di identificarlo come cane di razza pura. Il rilascio di questo documento è essenziale nel caso in cui si desidera partecipare, con il proprio bulldog inglese, a competizioni di agilità o di bellezza.

Un bulldog dotato di pedigree può avere un prezzo che oscilla tra i 1000 e i 1500 euro.

Sarà, ovviamente, possibile, in alcuni casi eccezionali, trovare un animale del genere a prezzi più bassi ma, in questi casi, bisogna essere estremamente accorti nell'evitare eventuali raggiri.

Il motivo di un costo così elevato è sicuramente dipendente dall'estrema delicatezza di questo animale: le cure per i cuccioli appena nati sono, infatti, costosissime, a causa dell’estrema fragilità dei neonati. Per questo motivo, ovviamente, gli allevatori devono proporre un costo che gli permetta di ottenere il pieno risarcimento delle spese.

È difficile, così, trovare un prezzo più basso presso gli allevamenti : molto più semplice è, infatti, trovare delle offerte presso privati che hanno da poco avuto una cucciolata e sono costretti a vendere i piccoli cuccioli di bulldog.

Gli animali senza pedigree, invece, possono presentare un costo molto inferiore, che si aggira tra i 300 e i 500 euro. In questo caso, però, il più delle volte, l’assenza del pedigree non dipende soltanto dall'assenza concreta del documento ma piuttosto da una mancanza fisica che non rende l’animale perfettamente idoneo rispetto a quelli che sono i requisiti previsti dalla FCI per la denominazione di bulldog di razza pura.

Tale animale potrebbe, così, essere escluso facilmente da ogni tipo di competizione canina. L’acquisto di un animale siffatto, senza pedigree, dipende, ovviamente, dalle proprie preferenze e dalle proprie necessità.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO