PERROS LIFE Collare Regolabile CR10/L 22-33 cm Cane Pinscher Nano Toy Russo Bolognese (Nero) Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,9€ |
Esistono diverse tipologie di barbone. I più atletici sono indubbiamente quelli di grossa e media taglia. Il nano e il toy sono i più piccoli. Tutti i barboni, comunque, sono accomunati da un aspetto elegantissimo e da movenze fiere ed aggraziate. Caratterialmente, invece, sono tutti per lo più socievoli e dal temperamento sempre allegro. Questo è, quindi, il barboncino in pillole. La testa è proporzionata al corpo, occhi scuri a mandorla dallo sguardo vivacissimo, orecchie lunghe e pendenti con attaccatura bassissima, corporatura abbastanza robusta. Gli arti sono ben sviluppati e muscolosi. La coda è caratterizzata da un pompon di pelo lasciato in sommità. Anche i colori possono essere diversissimi tra loro, ovvero spaziare tra il nero, il color panna, l'argento, il grigio, il bianco e l'albicocca.
Pecute Tagliaunghie Gatto Professionale in Acciaio Inossidabile per Gatti Cani Piccoli e Conigli Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
Tra tutti i colori che possono contraddistinguere questa bellissima razza canina, l'albicocca è uno di quelli maggiormente apprezzati. Il barboncino nano albicocca, così come anche quello gigante e quello toy, possono avere gli occhi scurissimi o leggermente ambrati. Per quanto concerne i colori di tartufo, contorno occhi e unghie, questi vengono di conseguenza. E', comunque, importantissimo ricordare a tutti coloro che desiderano un barboncino, che il suo colore da cucciolo non corrisponde praticamente mai con quello che lo contraddistinguerà quando diverrà adulto. Il manto definitivo lo si acquisisce attorno al diciottesimo mese di vita. Il barboncino nano non supera mai i 35 centimetri di altezza in età adulta. Caratteristica peculiare della razza è il fatto che questi cani non perdono assolutamente pelo, quindi abiti e casa sono al sicuro.
Il barbone o barboncino che dir si voglia, è un cane particolarmente amato, dal momento che non solo è fedelissimo e socievolissimo, ma non perde assolutamente peli e quindi rappresenta una vera e propria salvezza per tutti coloro che non vogliono cani in casa per evitare ammassi di pelo sparsi dappertutto. I prezzi di questa razza sono molto variabili e dipendono da diversi fattori, primi tra tutti la genealogia del cucciolo e le sue caratteristiche fisiche. Se, ad esempio, per un barboncino taglia grande si spendono circa 500 euro, per un barboncino toy il prezzo può essere di molto superiore. Comunque, dando una brevissima occhiata su siti internet autorevoli, si riesce a constatare che i prezzi oscillano tra un minimo di 550 e un massimo di 1200 euro a cucciolo, naturalmente comprensivi di ogni documento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO