Croci Panno Asciuga Cani Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,06€ |
Caratterialmente, il Basset Hound si presenta come un cane adattissimo alla vita in famiglia; molto paziente, riesce ad avere ottimi rapporti anche con bambini (da cui in genere è molto amato, per via del suo aspetto buffo) e altri animali.
Non lasciamoci ingannare dal suo sguardo triste… si tratta in realtà di un cane assai vivace, giocherellone e socievole. Estremamente devoto alla propria famiglia, ama stare all’aria aperta e fare lunghe passeggiate; tende però a impigrirsi e a perdere un po’ del suo smalto se costretto a passare troppo tempo in casa. Medaglietta Identificativa per Cani e Gatti e Animali Acrilico Targhette Incisione Personalizzato | 12 Colori | 8 Forme | 3 Dimensioni Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,45€ |
Si è già detto che il Basset Hound ha un carattere dolce e propenso alla socializzazione. E’ anche vero, però, che si tratta pur sempre di un cacciatore, e questa sua indole emerge soprattutto in un tratto caratteriale: la caparbietà.
Il Basset Hound è estremamente testardo (probabilmente un retaggio della sua ‘costanza da segugio’), e questo può portarlo a sentirsi il capobranco, se non viene correttamente educato. Come per tutti i cani, l’educazione del Basset Hound va cominciata quando il cane è ancora cucciolo: educhiamolo con mano molto ferma, senza lasciarci intenerire dai suoi occhioni tristi. Non usiamo maniere rudi, ma facciamogli capire con decisione quali sono gli atteggiamenti giusti da assumere, e premiamolo quando si comporta correttamente. La sua caparbietà in questo caso tornerà utile: una volta capito come comportarsi, infatti, il Basset Hound tende a ricordarlo per tutta la vita.
COMMENTI SULL' ARTICOLO