Carlino carattere

Il carlino

Il carlino è un cane di origine inglese, molto diffuso, però, in tutta Europa e nel resto del mondo.

Si tratta di un cane di piccole dimensioni che presenta alcune caratteristiche tipiche del bulldog.

Il carlino, infatti, presenta determinate caratteristiche che potrebbero, addirittura, farlo risalire alla famiglia dei molossi.

Questo animale si presenta, dal punto di vista fisico, come un animale molto forte, muscoloso e dall’ossatura davvero resistente. Nonostante la sua struttura fisica davvero resistente, si presenta,comunque, come un animale fisicamente debole: per questo motivo, infatti, il carlino necessita di continue cure e controlli per evitare problemi, anche gravi, di natura fisica.

Anche il viso si presenta compatto e grosso;la peculiarità di questo animale, comunque, riguarda gli occhi: essi sono caratterizzati da una forma spaziosa e profonda e da un’espressione che imprime al suo viso una dolcezza unica. Si tratta,quindi, sicuramente di un cane molto amato sia dai grandi che dai più piccoli grazie al suo aspetto grazioso e dolce.

Carlino

Precious Petzzz Labrador Lifelike respirazione cucciolo di cane 59449

Prezzo: in offerta su Amazon a: 70,13€


Carlino carattere: Carattere Carlino

Il Carlino è un animale dal carattere molto docile e mansueto. Solitamente, infatti, gli esemplari di questa razza risultano molto affettuosi e duttili, riuscendo così ad abituarsi a qualsiasi tipo di situazione.

Questo animale arriva a provare un affetto smisurato per i membri della sua “famiglia umana”; questo lo rende davvero adatto alla convivenza con bambini e con persone anziane.

Ovviamente, presentando un carattere così dolce e affettuoso, il carlino richiede anche delle cure costanti e quotidiane; per questo motivo, quindi, si consiglia di acquistare un esemplare di questa razza solo se si è davvero sicuri di possedere tutto il tempo ritenuto necessario.

Un’altra caratteristica fisica del carlino è, sicuramente, poi, l’eccessiva tranquillità che spesso si trasforma in pigrizia. Ovviamente, questo aspetto del suo carattere deve essere obbligatoriamente modificato in tempi rapidi, onde evitare che tutto ciò si ripercuota sulla sua salute fisica, per sua natura già eccessivamente cagionevole.

Si consiglia, così, di stimolare la sua allegria e la sua vitalità con giochi interessanti da compiere anche in casa e, soprattutto, con lunghe passeggiate, sicuramente utilissime anche per combattere eventuali e prematuri problemi motori.

  • Foto Carlino Le origini di questo “dogo in miniatura” sono da sempre oggetto di aspri dibattiti e seguono due teorie principali, una che vuole il Carlino originario della Cina e la seconda che sostiene che questo ...
  • carlino cuccioli Il carlino è un cane che fa parte della famiglia dei molossoidi, ossia dei cani che presentano,come principali caratteristiche fisiche, una struttura massiccia e un cranio molto largo, ossia più lungo...
  • carlino canile I carlini fanno parte della famiglia dei molossoidi e,per questo motivo,come tutti i cani facente parte di questa famiglia, sono dotati di un corpo massiccio e di un cranio molto grande. Questa razza ...
  • Allevamenti Carlino Il carlino è una razza di cane adorabile, è una delle razze più amate da noi esseri umani, in quanto non solo questo cane sa esser socievole, disponibile, giocherellone e simpatico, ma inoltre può anc...

Ibtt - Cane Maltese seduto Peluche (26Cm) [Edizione: Germania]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,39€


  • carlino carattere Le origini di questo “dogo in miniatura” sono da sempre oggetto di aspri dibattiti e seguono due teorie principali, una
    visita : carlino carattere

COMMENTI SULL' ARTICOLO