Canili. Storie di umani e animali. Racconti monfalconesi Prezzo: in offerta su Amazon a: 14€ |
Se abbiamo optato per l’adozione, la prima possibilità che abbiamo è quella di adottare il cane dal canile. I canili sono strutture apposite che ospitano i cani senza padrone: si tratta spesso di cani randagi o con esperienze traumatiche alle spalle, e ridare a un animale del genere nuova vita e nuova fiducia negli esseri umani, cancellando le sue brutte esperienze passate, è un gesto bellissimo. Nei giorni di apertura al pubblico, è possibile visitare il canile per prendere visione dei cani che vi sono ospitati: quando uno di quegli sguardi da dietro le sbarre ci intenerirà particolarmente, allora sapremo di aver trovato il nostro nuovo amico a quattro zampe. I cani dei canili vengono in genere affidati già sterilizzati e vaccinati (e comunque mai prima dei due mesi d’età), e la famiglia adottante viene sottoposta a controlli pre e post affido.
BOOTU Applique LED su e giù per lampade da muro Testa della parete del corridoio del canile Hyun off ferro parete della gabbia, dual-head senza leva Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€ |
Un’altra possibilità che abbiamo per adottare un cane è quella di dare un’occhiata agli annunci. Sia sui social network, sia sui siti di annunci, sia nelle bacheche degli studi veterinari, è molto frequente trovare annunci di persone disposte a cedere gratuitamente cuccioli che non possono tenere. Basterà contattare il proprietario a uno dei recapiti contenuti nell’annuncio, così da accordarsi per andare a conoscere il cucciolo, prima di procedere con l’adozione vera e propria.
COMMENTI SULL' ARTICOLO