Il canile di Finale Ligure è un canile molto importante, è da tempo al centro di varie polemiche con l’amministrazione comunale per via dell’ubicazione non idonea del canile. Queste polemiche, a seguito di una segnalazione, hanno attirate le telecamere di Striscia la Notizia che ha mandato in onda un servizio per sensibilizzare la popolazione riguardo al “caso” del canile di Finale Ligure.
Nonostante ciò, il canile di Finale Ligure è un canile molto attivo, che ogni anno trova casa ad circa 300 cuccioli, gestito da un’associazione di volontari, amanti del mondo animale, che si chiama “Elsa Nata Libera amici del Canile di Finale Ligure” Il Canile di Finale Ligure si trova a Finalborgo, nella zona industriale, all’inizio della strada per Calice e a circa duecento metri dal Porta Testa.
L’area occupata dalla struttura è stata concessa dal Comune di Finale Ligure e la gestione è affidata unicamente ai volontari da più di vent’anni. Il rifugio ospita attualmente più di trenta cani.
Il canile, è comunque in attesa di una struttura idonea, promessagli dall’amministrazione comunale, nonostante, seppur nel luogo poco adatto in cui è situato, il canile riesce a svolgere con passione, un servizio importantissimo per i cani, e anche per i gatti, di cui l’associazione, all’interno del canile, si occupa.
Il Canile di Finale Ligure si trova a Finalborgo, nella zona industriale, all’inizio della strada per Calice e a circa duecento metri dal Porta Testa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO