Bassethound cuccioli

Il Bassethound

Il BassetHound è un cane molto famoso ed apprezzato da tutti gli amanti dei cani. Questo bellissimo animale,infatti, è estremamente diffuso sia in Europa che nel resto del mondo, a causa della sua bellezza e del suo carattere molto dolce e vivace.

Questo animale è caratterizzato da un corpo abbastanza piccolo e basso, sebbene sia comunque estremamente proporzionato.

Il BassetHound presenta una testa ben formata, con un’ossatura resistente e ben delineata; la sua bocca è abbastanza sottile e molto marcata. Presenta poi degli occhi di medie dimensioni, non eccessivamente sporgenti e delle orecchie basse e molto lunghe; esse rappresentano una vera e propria caratteristica fisica di tale animale. Nonostante la sua stazza, è considerato un animale molto forte e possente, tanto da essere, spessissimo, utilizzato come cane da caccia.

L’altezza massima di un BassetHound maschio adulto si aggira,solitamente, intorno ai 38 centimetri e il suo peso non supera quasi mai i dieci chilogrammi.

Esso non deve, però, essere assolutamente confuso con i più famosi bassotti, in quanto le due razze presentano sì una caratteristica fisica in comune, ossia le zampe molto corte, ma sono sicuramente diversi per quanto riguarda la stazza fisica generale, essendo il BassetHound più vigoroso e massiccio.

Bassethound

Adesivo con zampa di cane 6 decalcomania in vinile * A1 animale da compagnia K9 Tedesco wall adozione rifugio per cuccioli di gatto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,9€


Cuccioli Bassethound

BassethoundI cuccioli di BassetHound sono da sempre molto apprezzati ed amati soprattutto da quelle famiglie con bambini che non posseggono spazi aperti eccessivamente grandi.

Questi animali, infatti, riescono ad abituarsi facilmente alla vita d’appartamento, sebbene necessitino, ovviamente, di passeggiate quotidiane.

Questi cuccioli, inoltre, sono molto consigliati per la vita in famiglia,in quanto il BassetHound tende realmente ad inserirsi nel nucleo familiare “umano”,diventandone una parte essenziale.

Questo animale, inoltre, è molto adatto alle relazioni con bambini, in quanto la sua immensa dolcezza e le sue dolci cure forniranno, ai bambini che con esso entrano in contatto, un ottimo aiuto nella crescita e nello sviluppo personale.

Ovviamente, proprio per questo suo attaccamento nei confronti dei suoi padroni, è necessario che anch’esso si senta sempre amato e curato: il cucciolo deve sentirsi, sin dal primo momento di convivenza, parte integrante della nostra famiglia.

Una volta acquistato, così, sarà necessario farlo incontrare con tutti i membri della propria famiglia, in modo tale che esso possa iniziare ad istaurare un rapporto di fiducia con tutti,evitando che si creino gelosie e sentimenti simili. È necessario che il cucciolo abbia un proprio spazio a disposizione all’interno della nostra abitazione: questo spazio non deve essere eccessivamente isolato, in quanto il cucciolo, soprattutto nei primi periodi, potrebbe sentirsi isolato.

I cuccioli di Bassethound, inoltre, sono cani estremamente intelligenti; ne consegue, quindi, che sarà molto facile insegnargli comandi ed ordini. Tutto ciò, però, deve essere sempre fatto con dolcezza ed attenzione, per evitare che la nostra aggressività risulti poi deleteria per il nostro nuovo amico.

Si consiglia, comunque,di iniziare con l’addestramento solo dopo che il nostro nuovo cucciolo si sia definitivamente abituato alla sua nuova casa.

Per quanto riguarda l’alimentazione, inoltre, possiamo affermare che i cuccioli di Bassethound non sono particolarmente esigenti, sebbene si consiglia vivamente di utilizzare, per una buona crescita, solo prodotti specifici e di buona qualità, considerando, ovviamente, anche i suoi gusti personali.

  • foto bassethound Il bassethound è un cane che ha avuto origine dall’incrocio fra esemplari dei francesi Basser artèsien normand e il cane di Sant’Umberto (Chien de Saint-Ubert). Nato in Inghilterra principalmente come...
  • Bassethound Il Bassethound è un cane molto diffuso sia in Europa che nel resto del mondo.Esso è caratterizzato,dal punto di vista fisico, da un corpo molto basso e abbastanza allungato, sebbene questo non provo...
  • bassethound Il Basset Hound è un cane dall’aspetto molto simpatico, caratteristica che spesso lo rende amato dai bambini. Ha una grosso cranio convesso con orecchie pendenti e basse, e degli occhioni all’ingiù ch...
  • Bassethound La razza canina dei Basset Hound affonda le sue radici in Europa. Il Basset Hound è un cane dall’aspetto molto particolare: le sue zampe, infatti, sono molto più corte di quello che ci potremmo aspett...

Giochi Preziosi Pet Parade Family PTF00100 - Cuccioli con Funzione Razza Chocolate Labrador, Cane con Baby

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


Bassethound cuccioli: Dove acquistare i cuccioli di Bassethond?

I cuccioli di Bassethound possono essere acquistati tramite allevamenti o tramite privati.

Per quanto riguarda gli acquisti presso privati, è possibile ricordare che molto spesso, sia in rete che in negozi o presso studi veterinari, è possibile trovare degli annunci di privati dotati di future cucciolate di Bassethound. Sicuramente, l’acquisto da privato non presenta alcun rischio se esso ci permette di visionare l’animale prima dell’acquisto (per questo, sarà opportuno che il privato si trovi in una zona vicina al nostro comune di residenza) e se il cucciolo viene visitato da un veterinario esperto che potrà anche fornire tutti i certificati e i documenti necessari attentasti la purezza della razza del nostro futuro amico.

Quando questi elementi mancano, però, si consiglia di essere molto cauti prima dell’acquisto ,perché si rischia di essere facili prede di un grosso raggiro.

L’acquisto tramite allevamento, invece, promette di essere più efficace e sicuro, in quanto ci si rivolge direttamente a delle strutture che si occupano della cura e dello sviluppo di questi bellissimi animali.

Nonostante l’ affidabilità di un allevamento, comunque, non bisogna, nemmeno in questo caso, essere disattenti al momento dell’acquisto.

Si consiglia, infatti, comunque di verificare la qualità della struttura personalmente e di richiedere, qualora essa non sia stata già fatta, una dettagliata visita veterinaria che accerterà anche la preventiva realizzazione del ciclo di vaccinazioni.



COMMENTI SULL' ARTICOLO