Il Fox terrier è un cane di origini molto antiche.
Esso si presenta come un animale di medio- piccole dimensioni. Ne esistono due tipologie: a pelo liscio e a pelo ruvido. I cuccioli di Fox Terrier sono molto apprezzati dagli appassionati della cinofilia grazie alla loro bellezza e vivacità.
Questi cuccioli possono essere acquistati ad un prezzo che varia tra i 700 e i 1000 euro, a seconda del luogo in cui gli stessi vengono comperati.
Nonostante la loro bellezza, però, questi cuccioli possono non essere perfettamente adatti per la vita in appartamento, soprattutto se essi devono convivere con neonati o bambini.
I cuccioli di fox terrier, così come gli adulti di questa razza, sono animali molto esuberanti e vivaci e possono tendere ad una forma aggressiva, non causata da sentimenti negativi come possesso o rabbia, ma dal desiderio di giocare con I propri padroni.
Questo atteggiamento,però, nonostante non sia causato da un presunto atteggiamento “negativo” di tale razza, può risultare molto pericoloso per i più piccoli. Per questo motivo, si consiglia di acquistare un cucciolo di Fox Terrier solo quando tutti i membri della propria famiglia sono abbastanza grandi da poter agire istantaneamente a tali comportamenti.
Nonostante questo, comunque,non si può negare che tali cuccioli siano estremamente affettuosi e legati ai membri del loro nucleo famigliare.
Per essere certi di acquistare un cane di buona qualità e in salute, si consiglia di rivolgersi ad un allevamento registrato specializzato nella cura e crescita di questa bellissima razza canina.
Bisogna accertarsi che l’allevamento abbia a disposizione un cane di buona salute (per questo è necessario che il cucciolo di Fox terrier sia sottoposto a sverminazione e ad un’accurata visita veterinaria prima dell’acquisto) e che rispetti tutti i requisiti di purezza della razza richiesti (per poter accertare tali requisiti occorre detenere determinati documenti e certificati, come il pedigree).
È possibile, comunque, acquistare un cucciolo di Fox Terrier anche presso privati: in questo caso, però, occorre sempre richiedere una visita preventiva e tutti I certificati necessari.
COMMENTI SULL' ARTICOLO