Idepet Cane Giocattolo Palla, Non tossico Giocattolo morso Resistente Palla per Cani da Compagnia, Cibo per Cani Trattare Alimentatore Dente Pulizia Palla Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Mamma cagna sa come badare ai suoi piccoli e nei primi tempi dopo la nascita dei cucciolotti, provvederà da sola ad alimentarli. Quindi è inutile recarsi nei pet shop ed acquistare superflui prodotti che certamente serviranno ma solo dopo alcuni mesi.
E' preferibile essere oculati nella scelta delle compere per i piccoli e regolarsi solo sulle cose che effettivamente serviranno a mamma cagnolina ed ai suoi figlioletti.Innanzitutto prima che i cuccioli arrivino, le migliori attenzioni debbono essere donate alla mamma che dovrà avere a disposizione una comoda e confortevole cuccetta dove poter agiatamente partorire.Il parto sicuramente andrà benissimo ma vi conviene tenere a portata di mano il numero del vostro veterinario di fiducia nel caso qualcosa non andasse per il verso giusto.Vicino alla cuccia, preparate asciugamani pulite, una forbicina e delle bacinelle colme d'acqua con delle pezzuole per bagnare di tanto in tanto, la testolina della cagnetta che ricordate, durante il parto soffrirà esattamente come una donna!Qualche ora prima che la cagna deve partorire, vi accorgerete che ha le doglie perché guairà leggermente, rifiuterà il cibo e comincerà ad agitarsi per le contrazioni.Le ultime avvisaglie sono date dalle secrezioni che usciranno alla cagna dalla vagina, prima di un verde pallido e poi di tonalità molto più scura, segno che la placenta si è staccata.Da bravi padroni, accompagnate la vostra amica nella cuccia precedentemente preparata ed imbottita con asciugamani e lasciate che si accucci nella posizione a lei più consona. Lashuma Plüschtier Keel Toys Animale di Peluche Cane Pastore Tedesco, Animale da coccolare sdraiato di 30 cm Circa Insieme al Burro per Il Corpo, 7ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,95€ |
I cuccioli nascono a distanza di 20 minuti l'uno dall'altro per il semplice motivo che la mamma si riposa tra un'espulsione e l'altra. Voi anche se certamente sarete timorosi e preoccupati, non fate assolutamente nulla ma mettetevi accovacciati accanto alla cagna, parlandole e tranquillizzandola.
Non toccate niente perchè sarà la stessa dolce mammina a leccare i propri figlioletti per eliminare la membrana in cui sono avvolti, specialmente quella sul musetto per permettere loro di respirare.Una volta espulsi tutti i cuccioli mamma cagna da brava 'ostretica', staccherà la placenta a piccoli morsi e ripulirà la cuccia da eventuali pezzi organici, che ingoierà perché madre natura così vuole!Finalmente potrete tirare un sospiro di sollievo! La vostra cara amica ha partorito, i cuccioli riposano felici accanto a lei e voi siete decisamente contenti come una Pasqua!
Ma...volete fermarvi proprio adesso? Assolutamente no! Ammirerete in un secondo momento quegli stupendi fagottini e adesso dovete muovervi ed aiutare la vostra pelosona a riprendersi dalle fatiche del parto.Portatele una bella scodella di acqua fresca possibilmente mescolata a degli integratori liquidi.Fatele mangiare una delle sue 'pappe' preferite e se la vostra fidata compagna ve lo consente, cercate di cambiare le asciugamani sporche nella cuccia sostituendole con altre linde e fresche.Ora finalmente potete godere lo strabiliante spettacolo di quegli esserini che succhiano dal seno della madre e sembrano tanti pulcini implumi tenerissimi e destinati a diventare forti e meravigliosi cucciolotti 'morbidosi' e 'pacioccosi' come peluche!
COMMENTI SULL' ARTICOLO