C'è qualcuno che non accetta l'abbigliamento per animali; in effetti non si hanno tutti i torti, specialmente quando un cane è costretto da un abbigliamento troppo aderente, col quale è difficile muoversi, o addirittura da delle scarpe, che non sono proprio nella sua natura!
![]() | Eukanuba, Cibo Secco per Cani Cuccioli, Taglia Media, 1-12 Mesi, Crocchette con Pollo, 3 Kg Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Tra gli accessori ovviamente oltre ai collari, di numerosissime tipologie, le scelte sono davvero tante: spazzole, borracce, giubbotti gonfiabili (anche questi non utilissimi, sappiamo tutti che i cani istintivamente sanno nuotare) o anche cartelli di attenti al cane che potrete farvi fare anche a vostro piacimento, sia in negozi di ceramiche che di incisioni su ferro (o anche ordinandoli su Internet).
Un'alternativa sempre necessaria da regalare al vostro cucciolo sono gli accessori per il suo nutrimento: ciotole, ossi, giochini da mordere, abbeveratoi e sacche porta-cibo. Coperte, cucce, minicuscini e divanetti coccoleranno il vostro cagnolino e gli daranno tutto il calore di cui ha bisogno (oltre ovviamente a quel calore umano che dovrete dargli con il vostro affetto).Un buon padrone non dimentica l'affetto per il suo fedele amico quando arriva Natale...e come si fanno i regali agli amici allo stesso modo, Babbo Natale deve arrivare anche per il vostro cucciolo! Troverete anche le calze di Natale a forma di zampetta, con i quali confezionare il vostro regalino! Oltre alle solite coperte e cuscini che potrete trovare anche con decori e temi natalizi, ed oltre ai giochini da mordicchiare sempre sullo stile del Santo Natale, le idee sono davvero tante...
Troverete in un negozio ben fornito (o anche su Internet) set di giochini natalizi, guinzagli rossi, tipici del momento dell'anno e soprattutto l'idea più originale sono i giochi di intelligenza per cani (come ad esempio la roulette, ma non solo): con questi semplicissimi giochi di logica il vostro cane sarà in grado di esercitare la mente! Un'idea originale e...costruttiva! Un cane inoltre ama divertirsi anche con i peluche: ovviamente quelli tipici per la razza canina, che difficilmente perdono pelo (anche perchè solitamente non lo hanno) e non rischiano quindi di farlo strozzare.Quando si parte per un viaggio un cane ha bisogno di tante attenzioni: prima di tutto avrete bisogno di una valigetta per il pronto soccorso (ricordate ad esempio che spesso i cani, come noi uomini soffrono il mal d'auto, per cui, se viaggiate in macchina, state ben attenti a prendere tutte le precauzioni). In secondo luogo, se viaggiate in macchina necessitate di un divisorio, in modo che non invada i vostri spazi, e non sia costretto, lui come voi, a condividere uno spazio troppo piccolo per lui. Se sono tempi troppo caldi, sapete bene che un cane soffre particolarmente in quei periodi, e potreste fargli dono di un ventilatore o ancor meglio di una griglia di ventilazione per cani. Per non sporcare ed evitare che l'auto si impregni di brutti odori, è bene mettere un telo che copra la zona della macchina dedicata a lui: in questo modo, una volta finito il viaggio laverete il telo e la vostra auto sarà linda e pulita (dai 30 ai 60 euro).
Infine, i cani di piccola taglia possono essere portati anche nei trasportini dedicati a lui, che a seconda della taglia possono variare di prezzo dai 40 euro ai 150. Le idee sono tante, sta a voi decidere di quali accessori avete bisogno!
COMMENTI SULL' ARTICOLO