Il cane allergico agli esseri umani

Adam, il cane allergico all'uomo

Non esistono solo persone allergiche ai peli degli animali ma a quanto pare esistono anche animali allergici alle persone.

E' proprio il caso di Adam, un labrador di 2 anni che sembra avere una forte allergia...all'uomo. Robin Herman, titolare del rifugio Lucky Dog Retreat dove Adam era stato portato con una forte dermatite non riusciva a spiegarsi i motivi della reazione allergica così grave del povero cane.

All'inizio si pensava fosse una semplice e facilmente curabile dermatite causata dal morso delle pulci ma Adam, dopo essere stato sottoposto alla terapia, ai numerosi lavaggi e essere stato nutrito con il miglior cibo possibile, non accennava a guarire.

Così, dopo avergli somministrato altre medicine e antibiotici, siccome la situazione del cane non migliorava, i veterinari che l'avevano in cura hanno deciso di fare ulteriori indagini e analisi di laboratorio.

Adam

Auspicious beginning Spaventoso maschera in lattice Alien capo UFO per adulti costume del partito

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,1€


Il risultato delle analisi

cane malato Le analisi hanno mostrato un risultato incredibile. Adam infatti è risultato allergico agli esseri umani e sia il contatto che la vicinanza con loro gli impediscono di guarire.

Per Robin, quella di Adam è una condizione che merita tutto l'impegno e la comprensione possibile per questo caso più unico che raro.

Il titolare del rifugio ha deciso allora di raccogliere fondi e sottoporre il cane a terapia immunodepressiva che dovrebbe far "abituare" piano piano Adam all'essere umano e al suo contatto.

Con l'aiuto di un veterinario esperto di questa patologia, ora Adam ha iniziato la cura e tra breve si potrà sapere se la terapia sta facendo effetto e se le sue condizioni miglioreranno nel giro di poco tempo.


  • Qualsiasi malattia si presenta sul cane con dei sintomi ad essa legata e che la fanno individuare dal veterinario per la sua natura. I sintomi possono essere visti come situazioni sgradevoli o doloros...
  • La rogna è una malattia parassitaria contagiosa, sostenuta da vari generi di Artropodi parassiti della pelle, detti comunemente Acari. In gergo è conosciuta anche come Scabbia. Questa malattia assume ...
  • Con la parola sintomo si vuole indicare tutto ciò che di anomalo è accaduto rispetto alla normale sensazione di benessere nel cane. Cioè quella sensazione che determina pertanto un sentimento gener...
  • Il cane è arrivato a casa: avrà bisogno di trovare tutto il necessario per ambientarsi perfettamente, stare comodo, consumare i suoi pasti, insomma tutto ciò che gli serve per vivere bene e crescere s...

Ines Piana - Crema Sbiancante Occhi Per Cani E Gatti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,85€


Il cane allergico agli esseri umani: Un aiuto per Adam

Adam Nel frattempo Adam indossa un collare elisabettiano per impedire che si gratti o si morda le ferite dato che il prurito provocato dall'allergia e dai farmaci è davvero forte.

Adam ha davvero tante persone su cui contare e che tengono a cuore la sua situazione. Le donazioni aumentano sempre di più e tutti vogliono vedere il labrador felice sperando che possa vivere la vita e la serenità che si merita.

Nel frattempo si cerca una casa e una famiglia che lo possa accogliere quando sarà guarito.

Robin afferma che Adam è un cane davvero intelligente che ha già imparato tante parole e comandi, dona tanto affetto a chi gli sta intorno e la sua malattia deve assolutamente essere curata.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO