Asili per cani

L'asilo per cani

Questo articolo è proprio dedicato a quelle persone che lavorano tutto il giorno e hanno il proprio cane, a casa ad annoiarsi all'interno dell' appartamento, mentre vi aspetta tornare. Avete dei sensi di colpa? Avete voglia, ogni tanto, durante la settimana, di qualche giorno di riposo, solamente per voi senza portare con voi il vostro cane? Siete stressati per via del lavoro e il vostro cane non vi dà un attimo di tregua perché iper-attivo? Il vostro cane ha bisogno di nuotare in piscina, perché deve fare una riabilitazione motoria dopo ad esempio, aver avuto un incidente o come terapia post operatoria? Il vostro cane deve fare lezioni di educazione, al fine di placare le sue irruenze infantili, e imparare, le basi della disciplina? Ecco: avete tutti questi problemi con il vostro cane, e voi non avete assolutamente tempo per tutte queste attività, per via del lavoro? Non vi dovete assolutamente preoccupare, ora la soluzione a tutti i vostri problemi ve li risolve, l'asilo per cani. L'asilo per cani ovvero la casa degli animali, si è organizzata, per offrirvi questi servizi.
asilo per cani

Zainetti Per Bambini Asilo Nido Asilo Preschool Cane Orso Animal Anti Perdita Cinghia Blu Ragazzo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€


La struttura dell'asilo

La struttura di questi asili per cani è una struttura adeguata, con eventuali stanze per le diverse attività motorie che deve svolgere il cane. Infatti, la struttura è attrezzata di una palestra, di campi giochi verdi che sono all'aria aperta, le agilità tunnel, e infine anche una piscina per fare attività e anche molti giochi. C'è addirittura una struttura per la siesta, ovvero una stanza termocoibente per cercare di farli riposare per qualche ora, o nelle giornate di mal tempo dove possono stare riparati dalla pioggia oppure possono stare nei giardinetti anch'essi completi di tettoie molto estese, completi di camere con gattaiole aperte dove staranno sempre all'asciutto perché sono completamente riparati. Molti di questi asili per cani, sono posti in campagna, di solito, in vallate ventilate dove sono annessi dallo smog della città dai rumori e dallo stress delle macchine.

    BELK "Faccione" Serie Sonnellino cuscino delicatamente sacchetto di scuola dei bambini più piccoli di viaggio Zaino giocattolo borsa per l'asilo del ragazzo della neonata del coniglio / orso / cane / Monkey - 12 pollici

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,6€


    Lo studio dell'asilo per cani

    Il padrone, potrà portare il proprio cane alla mattina, dove giocherà nella struttura attrezzata e composta da grandi aree verdi e, nel tardo pomeriggio, appena avrà finito il turno di lavoro, lo potrà venire a prendere e portarselo a casa. Quanto il cane sarà a casa, sarà appagato dai giochi svolti durante il giorno e quindi farà riposare anche il padrone, che sicuramente sarà stanco da una giornata di lavoro. Così saranno sia loro, che il proprio cane, contenti! Questi asili per cani, sono stati studiati per permettere al cane di giocare tutta la giornata, liberi nella proprietà, ovviamente sempre seguiti dai cosiddetti "dog sitter", che sono dei veri professionisti.


    Asili per cani: Le attività

    L'asilo di solito è aperto dalle ore 7,00 / 7,30 del mattino, fino alle ore 18 - 18,30 , quindi è l'orario perfetto di chi lavora, perché sono stati studiati per cercare di andare incontro ai clienti. Inoltre, se il vostro cane ha bisogno di essere toelettato, e voi non avete il tempo necessario per portarlo alla toeletta, in molti asili per cani è possibile offrire anche questo servizio, ovviamente prenotando il servizio prima. Oppure, se il vostro cane è troppo energico, lo potrete portare alla struttura così che quando sarà a casa con voi, non sarà troppo agitato perché sarà troppo stanco dal movimento e il giocare del giorno. Se invece, è troppo pigro ed è diventato troppo sedentario, anche a causa della sua età, all'asilo lo faranno muovere anche con delle attività particolari (piscina -ndr), così da ritornare nuovamente giocherellone e cucciolone. Infine, tutti i cani che verranno accolti all'istituto, dovranno essere muniti di tutte le vaccinazioni richieste dal proprio veterinario, anche per via degli ospiti della pensione (quindi i vaccini sono: lectospirosi, cimurro, parvovirus, epatite, ecc. -ndr), e anche di trattamenti mensili antiparassitari, oltre alle analisi delle feci (ovviamente dovranno essere negative alla presenza di vermi -ndr). Le regole principali di un asilo per cani, sono poche e semplici, ma si chiede di osservarle per il bene del vostro amico a quattro zampe. Il compito della struttura è quello di mettere in condizioni ottime, gli animali così da renderli felici in un ambiente sereno e controllato. Ma, come ben sapete, è molto difficile mettere insieme un certo numero di cani in uno spazio ampio ma recintato, sperando che vadano tutti d'amore e d'accordo… E' per questo, che gli equilibri del branco vanno valutati, studiati molto bene in base alla dominanza, al sesso, alla taglia del cane e via dicendo, così da evitare inconvenienti di qualsiasi genere. Infatti in molti di questi centri, è presente uno specialista, Medico Veterinario Comportamentalista che valuta il livello di socializzazione del cane che a sua volta entra a fare parte del gruppo. Quindi, quando si vuole andare a fare visita all'asilo, prima, prendere un appuntamento telefonico e quando verrà fissato l'appuntamento, l'incontro sarà tra il padrone (portavoce del proprio cane -ndr) ed il Medico Veterinario Comportamentalista che traccerà un "profilo", il più possibile realistico sul proprio cane.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO