Accessori Cane Auto, Winipet Amaca Coprisedile Impermeabile Protezione 152x147cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,99€ (Risparmi 22€) |
Nel caso in cui non abbiate trovato un albergo o una struttura dove desiderate andare a trascorrere le vostre vacanze che accolga i vostri animali, non disperate perchè è possibile lasciare il vostro amato animale di famiglia alle cure amorevoli di chi gestisce una pensione proprio per cani. Solitamente conviene cercare una pensione che sia vicina alla vostra casa o comunque che sia facilmente raggiungibile. Questo perchè una volta trovata magari tramite internet, sarebbe bene chiamare per avere informazioni più dettagliate e andare personalmente a vedere. In questo modo si conosce direttamente la persona che dovrà occuparsi del vostro animale, vi renderete conto del posto e di come funziona. Sarebbe meglio andare più volte prima di lasciare il cane per le vacanze in modo tale che si ambienti piano piano al nuovo ambiente. L'intuito e la prima impressione sono fondamentali per fare la scelta giusta, in modo tale da scegliere il luogo più adatto per far trascorrere delle serene e piacevoli vacanze anche al vostro cane.
Come già accennato prima bisogna affidarsi molto al proprio istinto quando si va a visionare la pensione per le vacanze dei vostri animali. L'ambiente deve essere sereno, possibilmente in un posto tranquillo e vi deve essere uno spazio all'aria aperta dove i cani possano correre tranquilli e felici. Se fosse immerso nella natura come per esempio una cascina in campagna sarebbe ancora meglio. Il luogo al coperto dove il vostro cane soggiornerà dovrà essere pulito e confortevole, dovrà avere sempre una ciotola per l'acqua e uno spazio per stare tranquillo all'ombra. Le pensioni per cani gestite da persone serie e competenti dovrebbero chiedere al proprietario il passaporto del cane, in cui vi è scritto tutte le vaccinazioni a cui è stato sottoposto il vostro cane, in modo particolare all'antirabbica che è obbligatoria, e i dati anagrafici del proprietario stesso. Per quanto riguarda l'alimentazione del cane dipende da struttura a struttura: potete acquistare voi il cibo nel caso vi sia possibile oppure lasciare specifiche a riguardo e saranno loro ad occuparsi dell'acquisto.
Se la pensione per cani ha costi troppo elevati o dalle vostre parti non ce ne sono, o ancora il vostro cane soffre la sindrome dell'abbandono per voi c'è un'altra opzione ovvero il vostro cane può essere affidato alle cure della pensione per cani fai da te: ovvero il dogsitter. Se conoscete qualcuno che non va in vacanza e ama molto gli animali, ma soprattutto vi fidate potete lasciare il vostro cane a loro. Se è una persona di fiducia e non volete che il cane si sposti da casa allora potete lasciare le chiavi del vostro appartamento in modo tale che il dogsitter possa costantemente tenere sotto controllo la situazione con frequanti visite durante la giornata, dandogli da mangiare e portandolo a passeggio. In alternativa potete cercare dei dogsitter che accudiscano il vostro cane per le vacanze direttamente a casa loro. In questo caso è bene visitare la casa in cui soggiornerà il vostro animale per rendervi conto con chi e in quale ambiente vivrà il vostro cane. Non abbiate paura, vi sono molte possibili soluzioni adeguate per far trascorrere delle serene vacanze ai vostri animali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO