Animale Crazy Bambini Ragazze, Ragazzi Pile Super Morbido Dalmata Onesie Tuta - Bianco, 3/4 Years Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,06€ |
Il Drahthaar è considerato da tutti un cane molto vivace, energico e frizzante. Durante la caccia impressiona per la sua foga nella cerca, per le sue risorse d’energia illimitate e per l’agilità con cui si destreggia in terreni paludosi. Questo cane dal pelo duro è ammirato da molti cacciatori per la sua determinazione e per la convinzione che ha quando caccia. Il Drahthaar non molla mai e pure quando si perde nelle sue corse, da solo o grazie ad un piccolo aiuto del padrone si rimette a cercare spesso riuscendo a ritrovare la via che lo conduce alla preda.
Molto veloce nell’apprendere, si dimostra ricettivo nell’addestramento e capisce subito le gerarchie a patto che l’autorità del padrone sia chiara ed evidente. Eccellente nella ferma, il Drahthaar la esegue con decisione a patto che gli si insegni a rispettare i tempi. Ideale per boschi montuosi e collinari grazie al suo pelo ruvido, questa razza va comunque molto bene anche in pianura.Con gli altri cani ha spesso dei buoni rapporti ma non è corretto generalizzare data la forte variabilità che hanno nel carattere gli individui di questa razza. Riguardo allo spazio vitale, il Drahthaar ha bisogno di una vita all’aria aperta e non può sopportare l’appartamento. Infine va detto che questa razza ha bisogno delle attenzioni del padrone per sentirsi felice e non richiede cose particolari, solo una spazzolata al pelo ogni tanto e del tempo da dedicare a lui. GJYAC Pittura di diamanti Diamante Pittura Ricamo Mastino Tibetano Cane 3D DIY Mosaico Punto Croce Artigianato per Cucire Decorazione Diamante Rotondo Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,77€ |
Questa razza ha un’aspetto armonioso ed una costituzione snella e muscolosa. Come proporzioni, la lunghezza del tronco e l’altezza al garrese devono essere molto simili. La testa è proporzionata alla taglia del cane, con muso lungo, largo e forte. Le orecchie sono normali con attaccatura alta e accartocciate, mentre gli occhi sono scuri e leggermente a mandorla. Il corpo dà un’impressione di resistenza e forza, con un garrese alto, lungo e muscoloso ed un torace largo, ben disceso con costole ben ricurve. Il dorso è corto con linea dritta mentre la groppa è lunga e larga con buoni muscoli. Gli arti sono forti, con buone ossa e asciutti; gli anteriori sono dritti e più magri dei posteriori che invece hanno cosce ben sviluppate. La coda del Drahthaar ha attaccatura alta, sul prolungamento della linea superiore e non è molto grossa. Il mantello ha pelo duro e folto, di colore variabile dal marrone scuro al bruno medio.
Un Drahthaar maschio adulto è alto 60-67 cm al garrese, mentre la femmina è alta 52-56 cm. Il peso oscilla tra 25 e 30 kg.
COMMENTI SULL' ARTICOLO