House of Glass Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,29€ |
I gatti appartenenti alla razza americano a pelo corto devo rispettare specifici standard che impongono prima di tutto una corporatura robusta, solitamente media o grande, ma mai esile o piccola. Delle spalle ampie, imponenti quasi, come se volessero dominare la figura intera. Muscolosi sono anche le zampe, forti, ma che conservano una certa rotondità e morbidezza, che gli conferiscono tuttavia una certa tenerezza. Anche gli occhi sono grandi e tondi, e si vanno a porre nel bel mezzo di un viso armonioso, anch’esso circolare, con orecchie un po’ a punta, seppur arrotondate. La coda risulta ampia all’attaccatura, ma subito più snella e longilinea, con una punta che sembra tagliata o mozzata.
Tesla Games Ceylon Gioco da Tavolo in Italiano Prezzo: in offerta su Amazon a: 44€ |
L’alimentazione di un tipico esemplare di razza americano pelo corto deve essere sempre variegata e completa. Nessuno alimento deve mancare a questi gatti, dalla vita attiva, e che quindi hanno bisogno di numerose energie per affrontare le sfide di ogni giorno, che anche qualora non vi sono essi si vanno a cercare, in quanto non amanti della tranquillità, bensì dell’avventura e della flessibilità. Affidarsi ai cibi in scatola già pronti a volte è la soluzione migliore, in quanto questi sono arricchiti di ogni elemento indispensabile alla crescita del gatto. Team si esperti studiano attentamente la composizione di questo tipo di alimentazione. Per avere una dieta fatta ad hoc bisogna rivolgersi al veterinario, se invece si decide di preparare in casa dei deliziosi manicaretti per i propri cuccioli, si devono scegliere come ingredienti pesce, carne esclusivamente bianche e verdure, meglio se lessate e poco condite. Una dieta sana è sempre il biglietto da visita per una vita longeva e duratura. Essi sono comunque molto golosi di frattaglie fresche, meglio quindi fare in modo di donargliele almeno una volta a settimana, ma attenti ala qualità di queste.
Come tutti i gatti, anche gli esemplari appartenenti alla specie americano a pelo corto possono soffrire al cuore, soprattutto quando questo tipo di malattie già si è presentato in altri esemplari all’interno della famiglia. Inoltre questo gatto ama gli spazi aperti e il contatto con le persone, quindi attenti a non farlo soffrire di solitudine. Il pelo è anch’esso delicato e potrebbe indebolirsi se spazzolato troppo, o in modo on appropriato. Comprate spazzole in negozi specializzati con setole morbide che non gli provochino irritazioni cutanee. Tuttavia è un gatto molto longevo.
Questo gatto è detto degli emigranti, in quanto all’inizio del secolo esso era presente sulle navi che sbarcavano in America, in quanto i viaggiatori lo utilizzavano per proteggersi dai topi presenti a bordo delle imbarcazioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO