Foreign white

Caratteristiche di foreign white

Le caratteristiche di foreign white sono praticamente le stesse del gatto siamese, essendo questo un gatto che praticamente può anche esser considerato una variante della razza siamese, ma dal pelo dal colore bianco candido. Questo gatto di carattere è intelligente riesce a capire le situazioni in cui si trova, decide come comportarsi e quasi mai è invadente con i suoi padroni, poiché proprio grazie alla sua intelligenza spiccata egli sa come approcciarsi con gli uomini e con i suoi simili. E’ quindi socievole, ma anche molto affettuoso, soprattutto con i bambini e con percepiscono come deboli e non considerati dalla società. Una volta che lo prendete in casa, questo gatto saprà come farsi voler bene, ma saprà anche come affezionarsi, tanto è vero che soffrirà la mancanza del padrone, se questo lo lascia troppo tempo da solo, o se manca un componente della famiglia per troppo tempo in casa. Sa tuttavia come far percepire il proprio disagio, come far capire di volere coccole, attenzioni e cure. Infatti essi usa la sua voce per miagolare a lungo ed in questo modo attirare l’attenzione su di sé. Se quindi lo sentite miagolare, come fosse una lamentela, la prima cosa da fare è coccolarlo, in quanto potrebbe non aver alcun malore, ma semplicemente aver bisogno di coccole.
Foreign white

La tonkinese (Petite tonkinoise)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,19€


Standard di foreign white

Foreign white Foreign white è una razza di gatto che ha degli standard da rispettare per poter esser classificato come tale. Tali standard prevedono che il corpo sia snello, la taglia media e il portamento elegante. La testa ha la forma triangolare, quasi fosse il cuneo di un martello. Tale triangolo è accentuato da muso e orecchie, il muso ha una forma allungata in avanti. Gli occhi hanno la forma a mandorla, e sono obliqui rispetto al naso, solitamente sono di colori intensi, blu il più delle volte. Le orecchie rispetto alla testa sono molto grandi, ampie alla base, e poste non al centro della testa, bensì ai lati del cranio. Gli arti sono lunghi, snelli, che conferiscono un aspetto elegante e leggiadro all’intera figura. Vi è una disparità tra le gambe posteriori, che sono più lunghe e quelle anteriori, che invece sono corte. Gli arti terminano in piedi dalla forma ovale. Il mantello è corto, ogni pelo è sottile, la consistenza è quella della seta, il sottopelo è praticamente assente, e il mantello aderisce molto facilmente al corpo del gatto.

  • criceto siberiano bianco Il criceto siberiano è originario delle steppe dell’Asia centrale. Noto anche come ‘White Winter’ per la sua capacità di diventare completamente bianco durante l’inverno, il criceto siberiano è un rod...
  • foto cibo cani Da secoli vicini all'uomo, cani e gatti ci accompagnano con la loro simpatia e il loro affetto; le nostre nonne sfamavano i loro animali domestici con quello che avanzava in tavola, i veterinari ci in...
  • cura del gatto Si dice che il gatto abbia bisogno di poche cure ed in effetti sappiamo tutti bene che rispetto ad un cane, esso è più indipendente e non ha bisogno di continue attenzioni. Ciò non vuol dire però che ...
  • razze di gatto I gatti come è noto sono dei carnivori obbligati, ovvero animali carnivori che devono necessariamente mangiare carne per questioni di costituzione fisica. Il tratto digerente dei gatti infatti è stato...

Head Case Designs Japanese Bobtail Razze di Gatti Pattern 2 Cover in Morbido Gel Compatibile con Galaxy Tab A 8.0 (2018)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,95€


Alimentazione di foreign white

L’alimentazione di questi gatti non deve esser molto ricca, ma sicuramente completa. Infatti questi gatti non hanno una vita molto intensa, ne una corporatura robusta e muscolosa che quindi fa spendere loro molte energie. Quindi si consiglia una dieta che preveda delle porzioni modeste, ma che tuttavia riesca a soddisfare tutti i bisogni di questi gatti, che necessitano comunque di vitamine, proteine e quant’altro per la loro crescita. Tuttavia non dimenticate un aspetto molto importante, ovvero il ruolo delle crocchette. Molte persone vedono le crocchette come un cibo in più da dare ai propri animali domestici. In realtà non è così, in quanto questo tipo di cibo da tutte le vitamine e i nutrienti di cui si ha bisogno, quindi abusare di questi soprattutto non nei pasti convenzionali non fa altro che appesantire il gatto e il suo metabolismo.


Malattie più frequenti di foreign white

Questa razza di gatto essendo una variante del gatto siamese condivide con esso le malattie più frequenti, queste sono soprattutto quelle genetiche, legate ai tipi di accoppiamento fatti, soprattutto se fatti senza tener conto dei legami tra consanguinei i quali aumentano il rischio di esposizione di alcune malattie.


Foreign white: Curiosità di foreign white

Questo gatto ha l’aspetto tipico dei gatti che solitamente presentano sordità. Infatti solitamente negli animali gli occhi azzurri sono un carattere che si sviluppa in concomitanza con la sordità, in quanto geneticamente tali caratteri vengono trasmessi assieme. Ma la sordità non è un problema che interessa questa razza, ne durante le cucciolate vi è una percentuale, nemmeno molto bassa, di cuccioli che presentano patologie come la sordità. Ciò quindi evidenzia che gli occhi azzurri non sono in questo caso trasmessi dallo stesse gene che trasmette i problemi inerenti la sordità negli altri gatti o altri tipi di animali domestici.



COMMENTI SULL' ARTICOLO