La tonkinese (Petite tonkinoise) Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,19€ |
Gli standard di questa razza prevedono che la taglia del corpo sia media. Il peso cambia a seconda degli individui, oscillando tra i 2 chili e mezzo e i 4 chili e mezzo. La testa ha la forma triangolare, che ricorda un romantico cuore. Il muso è molto lungo e affusolato. Le orecchie sono ampie alla base, e si innalzano ben dritte sulla testa. Gli occhi sono grandi, cambiano colore lungo il corso della vita. Infatti mentre i cuccioli di questa razza possiedono gli occhi gialli, gli adulti li avranno verdi o color ambra. Il mantello è sempre molto folto. Morbido al tatto, anche se aderente sul corpo dell’animale, in quanto il sottopelo è pressoché assente. I peli non sono colorati uniformemente, bensì chiari alla base e scuri sulle estremità. La colorazione del mantello è blu che va nell’argento, ma questa deve esser ben uniforme, e non con striature, pena l’esclusione dalla razza seconda gli standard di classificazione.
Tesla Games Ceylon Gioco da Tavolo in Italiano Prezzo: in offerta su Amazon a: 44€ |
Questo gatto non ha esigenze particolari di cibo. Quindi potrete sceglie a seconda delle vostre esigenze se dargli del cibo secco, che sia stato acquistato appositamente, o del cibo fresco preparato in casa. Anche se sembra strano a dirsi, durante la gravidanza, che un particolare periodo di vita di questi gatti, il cibo fresco è consigliato. Questo vi richiederà sicuramente più tempo, ma vi assicurerà di aver un gatto sempre in buona salute. Quindi meglio qualche sacrificio in più che rischiare la salute del vostro amico a quattro zampe.
Korat è n gatto che non conosce particolari patologie fisiche. Però sembra che questo gatto possa soffrire di depressione, motivo per cui bisogna stare sempre ben attenti allo loro esigenze. Non lasciatevi tuttavia spaventare da questa notizia, in quanto qualsiasi animale, così come l’uomo, se viene trascurato può soffrire di questa particolare malattia. Per questo motivo basta prendere come precauzione la briga di fargli sempre le coccole. Non lasciatelo troppo tempo solo, e non pretendete da li che si abitui alla solitudine, è una condizione che non gli appartiene.
Questo gatto è di origini orientali. Esso infatti proviene dalla Thailandia. Nel suo paese d’origine e in tutto il sud est dell’Asia questo gatto viene considerato portafortuna. Per tale motivo essi deve esser curato come un figlio, poiché farlo ammalare o trattarlo male, significa rifiutare di avere fortuna in casa propria, e sfidare il malaugurio non è sicuramente intenzione di nessun.
COMMENTI SULL' ARTICOLO