Thai Gifts Childs sgabello in legno per bambini - pussy gatto con fiocco Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,73€ |
Questo gatto di origini orientali è proprio come tutti quelli che provengono dalla stessa zona. Egli è snello, con un andamento elegante, fine e sofisticato. La taglia è media, il corpo pesa appena 5 kg, in esemplari maschi, e 4 nelle femmine. La testa è lunga, un po’ appiattita, il muso la allunga ancor di più sviluppandosi molto in lunghezza. Il naso è molto fritto, il collo anche esso molto lungo, il quale viene sempre portato ben dritto in segno di altezzosità e finezza. Le orecchie rispetto alla testa sono più grandi e larghe, è impossibile non notarle. Alla base inoltre esse si aprono. Gli occhi sono di dimensioni medie. La forma è quella caratteristica della mandorla. Sono di colore verde o altra colorazione ammessa il dorato. Ovviamente questi due colori sono sempre brillanti e sgargianti ed è impossibile non soffermarsi a guardare lo sguardo molto espressivo di questi gatti. Le zampe sono molto lunghe, ma anche molto sottili. Nonostante però le apparenze esse sono muscolose, altrimenti non reggerebbero il portamento del corpo intero. La coda è lunga, anche essa si adatta al resto del corpo, essendo snella e sottile. Il mantello è corto, molto aderente al corpo, lucente e morbido al tatto.
Composto blu per la verifica dell'adattamento Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,11€ |
Questo gatto altezzoso nel portamento è anche molto fine nel palato. Per questo motivo egli preferice mangiare sempre pesce, alimento leggero ma ricche di vitamine. Il bivio tra cui scegliere è sempre però quello della scelta tra cibo fresco o cibo secco. In questo caso il cibo confezionato è quello migliore, in quanto di sicura quantità e contenenti le giuste proporzioni nutritive.
Questo gatto è molto debole al freddo. Ciò significa che tutti i tipi di malattie provocati da spifferi di aria fredda interessano la vita di questo gatto. Raffreddore, febbre , bronchite e polmonite, sono solo alcune delle malattie che possono provocargli gravi danni. Per questo motivo custodite il vostro esemplare di gatto appartenente alla razza orientale sempre al caldo e lontano da qualsiasi fonte di aria fredda, soprattutto in inverno. Tuttavia se già effettuate le giuste vaccinazioni e in inverno on gli fate mai mancare vitamina c, il rischio di esser contaminati da queste malattie si riduce al minimo.
Questo gatto è originario della Tailandia. Esso è di origini antichissime, a dimostrarlo anche immagini storiche che raffigurano questo gatto anche sotto le vesti di divinità. Non bisogna infatti dimenticare che in passato i gatti erano degli animali sacri, e per essi venivano fatti sacrifici e preghiere. Purtroppo però questa razza si è estinta negli anni, ed è stata ricreata solo nel secondo dopo guerra.
COMMENTI SULL' ARTICOLO