Cannella Ceylon macinata di Madagascar 220g. Bustina richiudibile. Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,85€ |
Questo gatto appartiene alla classificazione a pelo corto. Esso è molto morbido non solo di pelo, ma anche come forme, essendo tondeggiante dappertutto. Il corpo è massiccio, molto forte e con muscoli ben sviluppati ovunque. Il mantello è morbido e riccio, come una pecora appunto. I riccioli non sono però uniformi su tutto il corpo, anzi essi abbondano sul collo, sulla coda e sull’addome. La testa è anche essa rotonda come tutta la figura d’altronde, le guancie sono belle grassottelle e il muso è definito e separato dal resto del viso in modo evidente. Gli occhi sono molto grandi, di forma rotonda, il colore è sempre abbinato con il colore del mantello, secondo accoppiamenti ben definibili e ben conosciuti. Il naso fa una strana curva. Le orecchie sono ben distanziate tra loro, con le punte estreme abbastanza ripide, e sono distanti tra loro. Gli arti sono lunghi, le ossa sono pesanti e sostengono una figura non proprio leggiadra, terminano in piedi rotondi e molto grandi, tanto da eser gatti riconoscibili già dalle grandi orme. La coda non si distingue ne per esser molto lunga, ne per esser molto corta, ma essa si affina verso la punta.
Questo gatto vuole una alimentazione che sia molto varia. Non ama i cibi molto pesanti, rischiano di rovinare il loro metabolismo, lento ma funzionante. Quindi non eccedete con la carne, ma prediligete cibi come pesce in scatola o anche verdure. Un palato quindi quasi prelibato, che tuttavia non è difficile da accontentare. In fondo sono comunque gatti che non hanno bisogno di ingenti quantità di cibo, essendo essi molto sedentari nelle abitudini quotidiane.
Questi gatti rischiano di ammalarsi al pelo. Questo è infatti il loro punto forte, e deve esser ben curato. Attenti quindi alle spazzole utilizzate, inoltre essendo un pelo riccio non si può insistere li dove vi sono nodi. Dovrete stare attenti a tenerlo pulito, visto che tra i ricci potranno annidarsi animali come xzecche e pulci. La cute sotto pelo potrebbe irritarsi in condizioni in cui il pelo non è ben trattato. Per tutti questi motivi state ben attenti soprattutto nel scegliere i giusti pettini e le giuste spazzole. Inoltre per evitare eventuali sintomi influenzali, ricordate di non esporre il gatto a sbalzi di temperatura troppi estremi.
Questi gatti sono noti in quanto nei concorsi di bellezza non arrivano mai nelle prime posizioni. Sono un po’ come la razza snobbata da tutti, giurati in primis. Qualcuno quindi per riscattare la loro fama ha ben pensato di istituire un premio a cui possono aspirare solo loro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO