Cymric

Caratteristiche cymric

La razza felina dei Cymric è caratterizzata da un carattere molto socievole ma soprattutto molto attivo; questo gatto infatti ama giocare,soprattutto con i bambini, ed ama anche curiosare in giro per la casa e per i luoghi che è solito frequentare; per questo suo aspetto, il gatto non si spaventa molto facilmente ed è molto affettuoso,adattandosi tranquillamente alla vita in appartamento e alla vita sia con gli uomini che con altri animali di qualsiasi genere. Malgrado la sua adattabilità all’appartamento, è opportuno far sì che il gatto abbia a disposizione, di tanto in tanto, uno spazio aperto dove poter giocare in libertà.
Cymric

Cymric(groove)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,29€


Standard cymric

Cymric Il cymric è un gatto di taglia medio con delle ossa molto grosse e dei muscoli molto sviluppati. Il suo corpo risulta essere, così,abbastanza compatto se non un po’ tarchiato. Presenta, inoltre, una groppa più alta delle spalle, mentre i fianchi sono molto larghi, cosa che rende ancora più possente il suo corpo.

Questa gatto presenta una testa non molto grande, solitamente però abbastanza lunga; il suo muso è molto pronunciato e la fronte arrotondata. Il collo è quasi sempre abbastanza corto e molto muscoloso. Gli occhi sono molto grandi e dalla forma arrotondata e sono tra di loro ben distanziati; quello che occorre notare è che quasi sempre gli occhi hanno lo stesso colore(o un colore simile) del manto .

Il suo naso è leggermente incurvato in avanti e le orecchie sono abbastanza grandi ed arrotondate. Le zampe sono molto robuste e muscolose. La vera caratteristica di questi animali è,inoltre, l’assenza di coda. Per quanto riguarda il manto esso è molto morbido e folto e la sua lunghezza è media. La quantità di pelo dell’animale fa sì che esso risulti,all’apparenza, ancora più grosso. Anche il sottopelo di questo animale è molto sviluppato. Per quanto riguarda i colori, dobbiamo tenere presenti che sono ammessi tutti i colori tranne quelli che derivano da una ibridazione come il Lilac.

Una particolarità delle femmine è che le loro cucciolate sono quasi sempre composte da un numero molto basso di cuccioli.

  • foto cibo cani Da secoli vicini all'uomo, cani e gatti ci accompagnano con la loro simpatia e il loro affetto; le nostre nonne sfamavano i loro animali domestici con quello che avanzava in tavola, i veterinari ci in...
  • cura del gatto Si dice che il gatto abbia bisogno di poche cure ed in effetti sappiamo tutti bene che rispetto ad un cane, esso è più indipendente e non ha bisogno di continue attenzioni. Ciò non vuol dire però che ...
  • razze di gatto I gatti come è noto sono dei carnivori obbligati, ovvero animali carnivori che devono necessariamente mangiare carne per questioni di costituzione fisica. Il tratto digerente dei gatti infatti è stato...
  • foto veterinario Prima di poter dispensare suggerimenti sia di carattere etologico che alimentare sui gatti, sarebbe conveniente fare un discorso generale e riepilogativo sui felidi che possa fungere da base per le no...

Cymric 1 – Amazing poster con gatto – migliore qualità – New poster – Best Picture – miglior prezzo – Formato A4

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,53€


Alimentazione cymric

Questa razza felina non da particolari problemi dal punto di vista dell’alimentazione in quanto questi gatti non sono né eccessivamente schizzinosi né hanno particolari problemi di digestione. La loro alimentazione può essere così composta da pasti preparati in casa; ovviamente in questo caso bisogna ricordare che non possono essere offerti all’animale pasti troppo grassi o troppo conditi e speziati e sono assolutamente da evitare i dolci. Sono considerati pasti ottimi per l’animale,invece, la carne, sia bianca che rossa, il pesce, il riso, i formaggi magri,le verdure e le uova. Tutti questi alimenti devono essere, ovviamente, di prima qualità. L’alimentazione del gatto può essere,inoltre, composta anche da cibi già pronti, che possono essere secchi,come i croccantini, o umidi, come le scatolette, pasti che offrono all’animale tutti gli elementi nutritivi giornalieri di cui ha bisogno. Ovviamente non bisogna mai esagerare con le razioni e,accanto alla ciotola del cibo, si consiglia vivamente di posizionare una ciotola in cui dovrà essere sempre versata dell’acqua fresca e pulita.


Malattie cymric

Il cymric, come tutti gli animali, deve essere sempre seguito da un veterinario di fiducia che potrà prevenire e risulvere tutti i suoi eventuali problemi di lavoro e che, sin da piccolo, effettuerà tutte le vaccinazioni obbligatorie per legge che saranno registrate sull’apposito libretto veterinario. Queste vaccinazioni sono necessarie per prevenire malattie anche pericolose come la leucemia felina ecc. per il resto il gatto non soffre di particolari malattie genetiche e non. Bisognerà solo controllare la fertilità della femmina ed aiutarla nel periodo di gravidanza in quanto questa può risultare difficile anche a causa dei suoi problemi genetici già descritti. Per quanto riguarda poi la cura del manto bisogna tenere presente che,essendo questo semilungo, ha bisogno di frequnti spazzolate con una spazzola o un pettine. Queste spazzolate devono essere effettuate almeno due volte a settimana. Occorre poi lavare l’animale una volta al mese. Per il resto, occorre ovviamente tenere ben puliti occhi e orecchie con appositi prodotti e accorciare le unghie con una forbicina quando risulta necessario.


Cymric: Curiosità cymric

La razza Cymric è una razza che deriva da un incrocio effettuato tra gatti Manx e che fu importata negli Stati Uniti d’America dalla Gran Bretagna attorno al 1930.

Questo gatto possedeva, inizialmente,un pelo corto, proprio come i Manx, ma,tramite un gene recessivo, tale manto ha subito una trasformazione in pelo lungo,dando origine,appunto, a questa razza.

Il nome di questa razza felina deriva da una parola celtica che si pronuncia cumric.



COMMENTI SULL' ARTICOLO