Maine coon

La storia del Maine Coon

A guardarlo non si direbbe un gatto domestico, il grande fisico con l'ossatura possente e il pelo lungo gli dona un'aria selvatica. Il Maine Coon arriva dal Nord America in Europa, attraverso le navi mercantili. Infatti, proprio per la sua possente fisicità veniva imbarcato come cacciatore di topi. Zampe grandi e robuste, muso squadrato per attaccare meglio le prede, elementi che caratterizzano la resistenza e l'adattamento a luoghi impervi e climaticamente rigidi. Gatto delle navi o anche gatto-procione, la leggenda vuole che il Maine Coon sia il frutto di un incrocio tra i due animali. Imponente nelle sue forme, è un gatto estremamente buono e si può facilmente integrare anche con altri animali domestici. Inoltre, è affettuoso e paziente con i bambini. Un grande gatto dall'animo buono.
Cucciolo di Maine Coon

Lampada di Sale Himalayano a Forma di Gatto da 3 Kg

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,75€


Il Maine Coon e la casa

Esemplare di Maine Coon Si tratta di un animale molto presente nella vita familiare, il Maine Coon si relaziona facilmente con tutti gli abitanti di casa e non ha problemi neanche con gli altri animali domestici. Il suo carattere affabile contraddice la maestosità della sua possente fisicità. Il Maine Coon può essere educato fin da piccolo a viaggiare, infatti, è un gatto che segue il proprio padrone in tutti gli spostamenti necessari senza risentirne in alcun modo. Come tutti i gatti il Maine Coon è curioso e ama giocare, ha bisogno di spazio e soffrirà se non può uscire fuori di casa a gironzolare e a cacciare. Conserva un forte senso d'indipendenza, ha bisogno di essere lasciato libero soprattutto per permettergli di potere esprimere pienamente la sua natura cacciatrice e selvatica.

    Journal: Ragdoll Cat Notebook

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,99€


    Il Maine Coon e l'alimentazione

    Esemplare maschio adulto di Maine Coon In età adulta il Maine Coon diventa molto grande ed il suo peso può variare tra i 7 kg e i 15 kg. Ossa robuste e zampe larghe sono caratteristiche tipiche del suo scheletro. Un'alimentazione attenta e curata è indispensabile per la salute del Maine Coon. Aiutarlo, con i tanti prodotti in commercio, a mantenere e a soddisfare i suoi fabbisogni giornalieri ed alimentari è il migliore metodo per osservare e controllare lo stato di salute di questa razza di gatti. Infatti, visto le notevoli dimensioni fisiche hanno bisogno di più cure per rimanere in forma e devono seguire un'alimentazione molto varia ed equilibrata. Il Maine Coon è un gatto che ama il cibo, non sarà difficile ingolosirlo con prodotti dedicati al suo benessere fisico, questo gli garantirà la vitalità e la curiosità tipica di un gatto sano.


    Maine coon: Maine Coon, il carattere

    Famiglia di Maine Coon Un gatto visivamente imponente che spesso può incutere timore per il suo grande aspetto e il suo pelo lunghissimo. Il Maine Coon di carattere è un gatto buono facilmente educabile a stare anche con altri animali di specie differenti. Vivace come tutti i felini, il suo carattere è docile e lo rende un'ottima compagnia anche per i più piccoli. Tende a scegliere un unico padrone e con lui è pronto ad andare ovunque sia necessario. Tra le razze di gatti il Maine Coon è certamente quello più abituato agli spostamenti e non ne viene traumatizzato se abituato fin da piccolo. Il Maine Coon è gatto indipendente, tende a ritagliarsi spazi suoi, per andare a cacciare o semplicemente per gironzolare liberamente tra i tetti o in giardino. Non c'è da stupirsi se porterà in casa delle prede, è un fenomenale cacciatore.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO