Tappetino per Mouse Cucciolo di Pastore Tedesco, Tappetino per Mouse in Gomma Antiscivolo Border Collie Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,99€ (Risparmi 17,91€) |
Di grande resistenza fisica, instancabile e lavoratore, il Pointer ha un fiuto eccellente. In grado di fiutare a testa alta, di fermare e di riportare la preda ha negli anni dimostrato eccellenti qualità sia in palude, che in pianura che in bosco. Le caratteristiche che più impressionano del Pointer, al di là dell’abilità e dei risultati nella caccia, sono la cerca, ampia ed instancabile e la velocità con cui la esegue. Gli scatti veloci ed il galoppo continuo sono sempre guidati dalla straordinaria capacità olfattiva del cane. L’addestramento non è considerato difficile, perché il Pointer è un cane precoce e di una memoria di ferro, ma una cosa che deve saper fare meglio delle altre, e sulla quale bisogna insistere addestrandolo, è la ferma. Il rischio di una frollatura della selvaggina, se il cane non ha una ferma buona, è alto e il cacciatore non riesce così ad arrivare in tempo sulla preda per prendere la mira e sparare.
Il carattere di questo cane è molto dolce, ama la vita di famiglia ma è consigliabile solo in case con giardino, perché essendo un cane molto atletico ha bisogno di passeggiate e corsette quotidiane.Standard del PointerL’aspetto generale del Pointer è nobile, proporzionato nelle parti ed armonioso nelle forme. Il cranio è di larghezza media e la fronte è piuttosto lunga. Il tartufo è scuro, così come la zona intorno agli occhi. Gli occhi sono vivi, di color nocciola o marrone, mentre le orecchie sono attaccate in alto, di media lunghezza, con la pelle sottile. Il Corpo ha costole ben arcuate, spesso evidenti, e arti muscolosi. La coda è di media lunghezza, più spessa alla base che al termine. Il pelo è fine, corto e liscio di colore variabile: limone, arancio o bianco. L’altezza al garrese varia tra i 63 e i 69 cm nel maschi mentre la femmina va da 61 a 66 cm. Il peso si aggira intorno ai 25 kg ed è un po’ inferiore nella femmina.Nei periodi di calma e tranquillità, lontani dagli affannosi e massacranti giorni di caccia, il Pointer ha bisogno di 450-500 grammi di alimento. Un’alimentazione equilibrata e bilanciata è la chiave per un corretto e sano sviluppo dell’animale, oltre che per un mantenimento della forma, evitando così disfunzioni scheletriche legate al peso eccessivo. Crocchette e cucina casalinga vanno entrambe bene, a patto che rispettino le esigenze nutrizionali del cane (prestare attenzione al cibo fai-da-te che spesso comporta errati apporti calorici).
Da cucciolo, dopo la prima visita dal veterinario, viene vaccinato contro alcune pericolose malattie infettive (cimurro, parvovirosi, leptospirosi, parainfluenza e rabbia). Inoltre si consigliaanche nel Pointer di eseguire periodicamente le operazioni di sverminazione dell’animale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO