I serpenti possono essere acquistati nei negozi specializzati nella vendita di ofidi, nei mercatini e nelle fiere in giro per il mondo o in appositi mercatini on-line. I mercatini on-line sono il metodo più semplice per scegliere e acquistare un serpente. Spesso sono gestiti da allevatori professionisti o appassionati e solitamente sono specializzati in una specie in particolare. Quelli più gettonati in questo campo sono aziendanaturaviva.it, serpenti.it, sanguefreddo.net e boidi.it.
Le fiere e i mercatini, invece, vengono organizzati periodicamente in tutte le più importanti città d’Italia e rappresentano tappe imperdibili per appassionati e allevatori di serpenti. Storage box serpente denti baby baby commemorativa scatola ragazzo scatola di raccolta ragazza scatola dente da latte for bambini (Color : Blue) Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,29€ |
Comprare on-line è sicuramente il metodo più comodo poichè non comporta stress da parte dell’acquirente che sceglie il serpente desiderato e lo acquista direttamente on-line. Per evitare problemi è sempre consigliato evitare di farsi spedire gli animali a casa. Una spedizione che potrebbe essere deleteria per il serpente che subirebbe un eccessivo stress o addirittura potrebbe ferirsi. Il consiglio quindi è di andare a ritirarlo direttamente dal venditore. Inoltre, prima di acquistarlo, sarebbe prudente andare a vedere il serpente da vicino per accertarsi che l’animale sia sano e non abbia nessun tipo di problema.
I serpenti, ovunque si comprino, devono essere, necessariamente, accompagnati dal certificato C.I.T.I.E.S., un documento con cui viene attestata la provenienza legale del rettile e soprattutto che non appartiene ad una specie proibita o protetta. I serpenti, infatti, come tutte le altre specie di fauna e flora selvatiche sono protetti dalla Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie minacciate.
COMMENTI SULL' ARTICOLO