In Australia vive il pericolosissimo “Olive sea snake”, un serpente marino che si trova principalmente nella barriera corallina. Si nutre di pesci e gamberi e morde solo se viene minacciato. Il suo veleno può uccidere fino a 15 uomini contemporaneamente. C’è poi il pericolosissimo serpente tigre, il più aggressivo tra i serpenti australiani, vive nel sud ovest del paese e il suo habitat naturale è costituito da praterie e aree semidesertiche. Il serpente bruno orientale vive nella parte orientale del continente e in Nuova Guinea. Si nutre di piccoli roditori, mammiferi e lucertole. E’ aggressivo ed ha causato numerose morti tra gli uomini. C’è infine, il Taipan della costa, che rispetto al Taipan dell’interno vive essenzialmente lungo le coste dell’Australia e della Nuova Guinea. Il veleno del suo morso può uccidere 45 uomini contemporaneamente.
PETUNIA Simulazione Pesce d'aprile Giocattolo Falso Scorpione Geco Vola Piccolo Spaventoso (Marrone) Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,61€ |
In Australia sono diffuse due specie principali di pitoni: il ‘Morelia argus’ e il ‘Morelia Spilota’. Gli esemplari della prima specie vivono in tutta l’Australia e in Nuova Guinea. Possono raggiungere anche i due metri di lunghezza e sono caratterizzati dalla livrea nera con macchie rosse, gialle e verdi. I serpenti appartenenti alla seconda specie sono più aggressivi. Possono raggiungere anche i 4 metri di lunghezza senza perdere la propria agilità. Sono molto rapidi nei movimenti e sono caratterizzati da un corpo longilineo.
Tra i serpenti australiani il più famoso e sicuramente il Taipan dell’Interno considerato il serpente più velenoso al mondo. Vive principalmente nelle zone desertiche e disabitate del continente e si nutre essenzialmente di roditori. E’ un animale solitario e attacca solo se minacciato o provocato, altrimenti, non ha reazioni aggressive. Il veleno contenuto in ogni suo morso sarebbe sufficiente per uccidere 55 uomini.
COMMENTI SULL' ARTICOLO