Horse Racing 2016 Prezzo: in offerta su Amazon a: 0€ |
In commercio esistono anche mangimi per cavalli già pronti; questi offrono il notevole vantaggio di essere ben bilanciati, e quindi possono essere utilizzati all’interno della dieta, ma è sconsigliabile un’alimentazione basata solo sui mangimi industriali. Infatti, essendo molto concentrati e ricchi di nutrienti, rischierebbero di provocare al cavallo problemi di colite, frequenti, come si è già detto, in questo tipo di animali: meglio quindi utilizzarli con moderazione, alternandoli comunque a una dieta casalinga. Qualche parola va spesa anche per quanto riguarda l’acqua: i cavalli, a differenza di altri animali come cani e gatti, sudano. Sudando perdono molti liquidi, ed è quindi importantissimo lasciar loro dell’acqua pulita sempre a disposizione: molte stalle sono provviste di abbeveratoi automatici, che garantiscono un ricambio d’acqua costante. E’ bene che l’acqua non sia troppo fredda, ed è possibile anche aggiungere al suo interno una pietra di sale, che sarà utile a reintegrare il sodio perduto col sudore. Un cavallo adulto può arrivare anche a bere 40 litri di acqua al giorno. Per quanto riguarda le tempistiche, cerchiamo di dare da mangiare al cavallo in più razioni, sempre per facilitare il processo digestivo; a tale scopo esistono anche delle mangiatoie con timer, che rilasciano cibo a intervalli di tempo regolari nel corso della giornata. Inoltre, non richiediamo al cavallo di compiere grossi sforzi subito dopo mangiato, e apportiamo qualsiasi cambiamento alla sua dieta in modo graduale, e mai in maniera improvvisa.
Felpa con cappuccio, motivo: cavalli, ferro di cavallo e scritta "Born to ride", taglia: da 1/2 anni a 12/13 anni Purple 12-13 anni Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,53€ |
Come è facilmente immaginabile, un cavallo consuma ogni giorno una grande quantità di cibo. Dove possiamo acquistare tutto questo cibo senza spendere una fortuna? Innanzitutto, il risparmio non deve mai essere a scapito della qualità, pena la salute del nostro equino. Se conosciamo un buon negozio di articoli per cavalli, possiamo tranquillamente rifornirci lì. Altrimenti, al giorno d’oggi esiste ormai un vastissimo mercato online per qualsiasi prodotto, e gli alimenti per cavalli non fanno eccezione. Spulciando un po’ tra i diversi siti troveremo sicuramente quello che fa al caso nostro; quando si acquista online bisogna ovviamente mettere in conto anche le spese di spedizione, ma se facciamo scorta di cibo e ne acquistiamo grosse quantità,le ammortizzeremo tranquillamente, e quindi andremo comunque alla lunga a risparmiare. Inoltre, comprando online abbiamo una possibilità di scelta più vasta (possiamo trovare anche cose più particolari come snack, integratori e cibi per animali con esigenze specifiche), e avremo la comodità di vederci recapitare gli acquisti direttamente a casa, risparmiandoci così il fastidio del trasporto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO