Pixnor 150cm 59" cane resistente Nylon regolabile ciclo formazione guinzaglio Slip collare piombo trazione corda (blu) Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€ |
Cane di taglia medio-grande, dal fisico atletico e slanciato e dal cranio cuneiforme, il pastore tedesco esiste in due varietà: quella a pelo lungo e quella a pelo corto.
L’unica tipologia di pastore tedesco accettata negli standard della razza è quella a pelo corto. Quello del pelo lungo altro non è che un carattere recessivo della specie: seguendo le normali leggi di Medel, quindi, può capitare anche che da due esemplari a pelo corto (carattere dominante) ne nasca uno a pelo lungo. Il pelo degli esemplari a pelo corto è piuttosto duro, deve essere fitto e compatto, e dotato di folto sottopelo. E’ particolarmente corto sulla testa, all’interno del padiglione auricolare e sulle zampe, mentre è più lungo e folto sul collo e nella zona retrostante degli arti, sia anteriori che posteriori.Per quanto riguarda la colorazione, il pastore tedesco a pelo corto è in genere nero sul dorso e sulla mascherina (la zona intorno agli occhi), e di un beige-giallino sfumato nelle altre zone del corpo. Pecute Spazzola Autopulente per Cani Gatti Conigli per Eliminare Pelo Superfluo Morto e Sottopelo, Prevenire la Perdita, Riduce 90% della Perdita dei Peli Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ |
Il pastore tedesco a pelo corto necessita di meno cure rispetto a quello a pelo lungo, ma non deve comunque essere trascurato.
Innanzitutto, sin dai primi mesi possiamo dar da mangiare di tanto in tanto al cucciolo piccole quantità di merluzzo, che aiuta a rendere il pelo più lucido (teniamo però presente che il pelo dei cuccioli è più ‘lanoso’, quindi sarà sempre più matto rispetto a quello di un cane adulto).Poi è buona norma spazzolare il cane di frequente -con strumenti appositi- per rimuovere la sporcizia, e di tanto intanto fargli un bagnetto: ma attenzione, mai troppo di frequente, e solo con saponi appositi e dermatologicamente testati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO