Quando si desidera acquistare un esemplare di pastore tedesco, ci si potrebbe direttamente rivolgere ad un allevamento tedesco in quanto è presumile che questi siano gli allevamenti di maggiore qualità, data la provenienza dell’animale stesso. Qualora, comunque, non si desidera scegliere questa strada, è possibile anche rivolgersi ad allevamenti della propria zona. Anche in Toscana,infatti, così come in ogni altra regione italiana, è possibile trovare numerose strutture che si occupano di questa bellissima razza canina. Molte informazioni su questa struttura possono essere trovate in rete o anche rivolgendosi al proprio veterinario di fiducia. È possibile anche verificare la presenza di pastori tedeschi presso strutture come i canili. È comunque sempre necessario accertarsi della validità dell’animale offerto e soprattutto della presenza di tutte le caratteristiche richieste per accertare la purezza della razza. È anche possibile trovare annunci di soggetti privati che desiderano vendere cuccioli nati,appunto, da cucciolate private.
Elaine-Shop Pashmina da donna Scialle avvolgere Regole della giungla Pastore tedesco Sciarpe coperte calde invernali Poncho lungo Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Tra gli allevamenti più importanti presenti sul territorio toscano possiamo ricordare: l’allevamento “dell’Alta Valle” sito presso il comune di Arezzo e rintracciabile ai numeri di cellulare 3476089117 e 3473110363, l’allevamento “Del Tessitore”, sito presso il comune di Quarrata, in provincia di Pistoia,rintracciabile al numero di telefono 0573775434, l’allevamento di “Fossombrone”, sito presso il comune di Signa, in provincia di Firenze e rintracciabile al numero di telefono 333 3341942, l’allevamento “del Felciaio”, sito presso il comune di Rosignano in provincia di Livorno. Esso è rintracciabile al numero di telefono 0586 742145.
COMMENTI SULL' ARTICOLO